Chi Siamo


LLAMA MAKI


I l ristorante LLAMA MAKI, nuovo arrivo nel panorama variopinto dei locali milanesi, rappresenta l’espressione perfetta della cucina contemporanea fusion.

Grazie alla continua formazione e all’esperienza sul campo lo staff di cucina, sempre in costante aggiornamento, prepara e serve in un ambiente giovane ed informale curati piatti di cucina giapponese, peruviana e nikkei ovvero di quella particolare tradizione culinaria che realizza pietanze in cui vive la fusione tra la tradizione nipponica e quella culinaria del Perù.

A dimostrazione che la cucina non ha barriere e che la libertà di sperimentazione ed unione tra culture gastronomiche diverse produce qualità, il LLAMA MAKI offre ai propri clienti sempre il massimo, soddisfandone le esigenze di gusto e scoperta di nuovi mondi gastronomici.

Al LLAMA MAKI si può rimanere sul classico, ordinando il sushi o l'arroz con pollo, ma si può anche decidere di affrontare nuove esperienze, come il sushi nikkei realizzato con il peperoncino piccante.Perché privarsi di questa esperienza nuova ed entusiasmante?

ll menu innovativo di Nikkei si fonda sull'alta gastronomia del cibo peruviano che viene cucinato utilizzando speciali tecniche giapponesi. I piatti includono tutti gli ingredienti peruviani e mirano ad avvicinarsi alla comprensione profonda della gastronomia moderna in grado di soddisfare anche gli ospiti più esigenti.

Gli chef leader della cucina peruviana, creano sapori originali inserendo un tocco giapponese. La cena perfetta si completa con una ricca lista di cocktail realizzata in esclusiva, disponibili anche separatamente in happy hour per uno stuzzichino pre pasto solitario o in compagnia.

I cocktail sono anche essi ispirati alla cucina peruviana e cercano di abbinarsi perfettamente con il resto del menu, bilanciando la delicatezza e l'immaginazione. Tra essi spicca il Sour NEPTUNO, bevanda reinventata mescolando sapori peruviani, giapponesi e italiani, con base floreale e richiami al mediterraneo, che vanta tra gli ingredienti pisco di uva quebranta, italicus e essenze marino floreali o l'ottimo ONI a base di zenzero, Midori e pisco quebranta, un cocktail fruttato, ricco di spezie, rinfrescante, che prende il nome da un potente demone della mitologia nipponica.



I l locale accoglie gli avventori per aperitivi, pranzi e cene nei suoi ambienti vivaci, caratterizzati dall'azzurro cielo brillante delle pareti e dagli arredi in legno chiaro e bianco, con qualche punta di colore sparsa qua e là. All'ingresso campeggia, ben visibile, il simbolo del LLAMA MAKI, nome che fa riferimento all'animale peruviano per eccellenza, il Lama e rimanda contemporaneamente ai tradizionali Uromaki della cucina giapponese.


Dotato anche di spazio esterno per poter consumare all’aperto i piatti il ristorante si trova in via Silvio Spaventa 1 è aperto dal martedì al sabato anche in pausa pranzo, mentre la domenica effettua esclusivamente servizio serale, dalle diciotto e mezzo di sera alle ventitré. Non venite a trovarci, però, di lunedì, giorno di chiusura.

Chiama Ora